La certificazione Swissdec 5 per SelectLine Salari è stata completata e sarà integrata a partire dalla versione 23.2. Con l’ultima versione dello standard Swissdec, SelectLine Salari si adegua ai crescenti requisiti della contabilità salariale. Tutti i nuovi clienti creati sono automaticamente clienti Swissdec 5 con la versione 23.2. Un mandante esistente, indipendentemente dalla versione di Swissdec, diventa un mandante Swissdec 5 non appena viene effettuata la chiusura dell’esercizio con un’installazione di SelectLine Salari dalla versione 23.2.
SelectLine versione 23.2 è ora disponibile per il download in MySelect. Leggete questo post sul blog per scoprire quali novità vi aspettano in questa versione.
Certificazione Swissdec 5
Con i messaggi di dialogo, Swissdec 5 offre un nuovo modo di comunicare con le istituzioni. Sulla base di questo feedback, è ora possibile gestire tutte le comunicazioni direttamente tramite SelectLine Salari, invece di utilizzare altri canali.Ulteriori informazioni in merito sono disponibili in Myselect.
Emissione di ricevute individuali per cliente
Nei dati di base dei clienti e dei fornitori è disponibile una nuova voce nel menu ad albero. Essa consente di eseguire impostazioni individuali per l’emissione di documenti per cliente. In particolare, qui è possibile configurare determinate proprietà di output per ogni tipo di documento.
L’impostazione del formato d’invio può essere utilizzata per specificare individualmente per ogni tipo di documento se di default deve essere effettuato un invio elettronico. Ogni tipo di documento può essere inviato in formato PDF via e-mail. È inoltre possibile selezionare un formato di fattura elettronica noto per i documenti in uscita rilevanti per il fatturato.