La versione 20.3 offre ancora una volta nuove funzionalità in tutti i moduli del programma. I punti salienti sono le opportunità di vendita, gli adeguamenti dell’imposta alla fonte per l’anno 2021 e l’estensione delle funzionalità per SelectLine MDE.
Opportunità di vendita nel CRM
Con le opportunità di vendita avete ora la possibilità di mappare lo stato delle vendite per quanto concerne i vostri lead.
Le opportunità di vendita sono accessibili tramite il CRM. Otterrete un elenco di tutte le opportunità esistenti e potrete filtrarle, modificarle, copiarle o rimuoverle.
L’analisi delle opportunità di vendita vi offre tutti i dati rilevanti sulle vostre attuali possibilità di vendita a colpo d’occhio. Riceverete una panoramica delle opportunità di vendita aperte sotto forma grafica ad imbuto e potrete così seguirne lo stato. La visualizzazione della tabella elenca anche tutte le opportunità separatamente.
Adeguamento dell’imposta alla fonte per l’anno 2021
La legge federale del 16 dicembre 2016 sulla revisione dell’imposta alla fonte sui redditi da lavoro ha rivisto le basi dell’imposta stessa. La modifica dell’imposta alla fonte entrerà in vigore in Svizzera a partire dal 1° gennaio 2021. Ciò comprende l’armonizzazione dei sistemi di conteggio in un modello annuale e in un modello mensile.
In seguito all’armonizzazione, per alcuni Cantoni è stato introdotto un nuovo metodo di calcolo. Pertanto SelectLine Salari con la versione 20.3 subirà un adattamento, che contempla questo cambiamento. Si prega di notare che le modifiche saranno attive solo a partire dall’anno di conteggio 2021. Tuttavia, i mandanti modello sono già stati adattati in modo da poter creare un nuovo mandante già nel 2020 ed inserire tutti i dati anagrafici necessari per l’anno 2021.
Visualizzazione del calendario per le voci del diario
È ora possibile modificare la visualizzazione della lista delle voci del diario.
Con la nuova voce di menu “Visualizza” è possibile selezionare, oltre all’opzione “Lista”, anche la visualizzazione in forma di “Calendario”.
In questo modo vengono visualizzate le voci del diario sotto forma di appuntamenti in calendario.
Nella sezione del menu ” Ordina” è possibile raggruppare le voci del diario visualizzate nel calendario secondo il relativo collaboratore responsabile. In questo modo vengono visualizzati gli appuntamenti in calendario per ogni utente selezionato.
Estensione Doqio
Nelle ultime settimane sono state apportate numerose innovazioni a Doqio e all’interfaccia di SelectLine.
Ad esempio, l’area login di Doqio è stata aggiornata e ampliata con la visualizzazione della password.
Inoltre, è stata migliorata la gestione dell’esportazione delle fatture da Doqio a SelectLine. Ora è possibile controllare quali campi devono essere compilati in Doqio, in modo che i documenti vengano visualizzati in SelectLine e possano essere elaborati per le fatture in entrata. Potete controllare questa funzione in Doqio tramite il nuovo campo “Campo obbligatorio per informazioni complete per il pagamento”.
Tutte le nuove funzioni sono riportate nel documento “Novità versione 20” in MySelect.