Lettura dell’estratto conto (camt.053) nei programmi SelectLine
Con la versione 18.3, anche l’ultima rilevante variante per l’estratto conto ed i reports può essere letta nei programmi SelectLine. Con il camt.053 avete a disposizione il successore del formato MT940, che vi permette di avere una panoramica completa del vostro conto bancario, incluso il saldo. In questo modo potete registrare nel vostro SelectLine anche, per esempio, delle spese bancarie o delle note di credito che non sono state pagate tramite PVR.

Modifica della gestione degli utenti
La gestione delle password nei programmi SelectLine è stata convertita in gestione dei diritti. Oltre alla modifica della denominazione, attraverso l’inserimento dei ruoli, è ora possibile semplificare la ripresa dei diritti. Un utente al quale viene assegnato un ruolo riceve gli stessi diritti predisposti per quel ruolo, in seguito può comunque venir personalizzato individualmente.
In questo modo, ad esempio, possono essere gestiti più facilmente i diritti dei gruppi o dei reparti.
Questa modifica ha un impatto sugli utenti esistenti. Nel grafico sottostante viene spiegato come quest’ultimi vengono adeguati.

Lavorare più velocemente con SelectLine-CRM.NG
Con la versione 18.3 sono state apportate ulteriori migliorie al modulo SelectLine-CRM.NG cosicché possiate lavorare in maniera ancora più spedita con il vostro CRM.
Tra tutto, sono state notevolmente migliorate le prestazioni delle liste e delle visualizzazioni più importanti. Potete misurare concretamente le performance leggendo la tabella sottostante. Il confronto con l’attuale versione è stato fatto sia con una stazione di lavoro con caratteristiche tecniche attuali sia con un sistema più lento.
Processore lento: Windows 10 Enterprise, Intel i5 750 @ 2.67GHz, 4 GB RAM, HDD- Festplate
Processore veloce: Windows 10 Enterprise, Intel i7 7700 @ 3.6GHz, 16 GB RAM, 250GB SSD

Inoltre, con la versione 18.3 avete la possibilità di visualizzare la lista degli indirizzi e la maschera indirizzo una accanto all’altra o una sopra l’altra. In questo modo potete spostarvi da un indirizzo all’altro rapidamente. La visualizzazione può essere impostata sia in senso verticale che orizzontale.
