Ordine di lavoro/produzioneOrdine di lavoro/produzione
Nel modulo SelectLine Ordini, sotto “Produzione” sono presenti delle nuove funzioni. Tra le altre cose, potete ora accedere all’ordine di lavoro/produzione, dove pianificare ed eseguire la produzione dei prodotti.
L’ordine di produzione già esistente viene conservato e può essere ancora elaborato, l’ordine di lavoro/produzione offre però un’alternativa più flessibile.
Nell’ordine di lavoro/produzione, la quantità dell’articolo da produrre viene inserita direttamente nella griglia dell’articolo finale. Se un ordine di produzione non viene attivato attraverso un documento esistente, la selezione dell’articolo da produrre può essere effettuata in due modi: attraverso la selezione diretta dell’articolo o da una lista di produzione in cui è presente l’articolo.
La lista di produzione viene salvata come copia nell’ordine di lavoro/produzione, dove è possibile apportare modifiche alle fasi di lavoro, agli articoli di consumo e agli articoli finali. La lista di produzione assegnata all’articolo non viene influenzata da queste modifiche. Pertanto, è possibile risalire in ogni momento alla lista di produzione usata per effettuare l’ordine.
Nel documento “Ordine di lavoro/produzione” trovate una descrizione più dettagliata.
Disattivare il magazzino
Se un magazzino viene utilizzato solo temporaneamente, dopo un determinato periodo di tempo diventerà superfluo. Questo può accadere per esempio nei progetti oppure in caso di ristrutturazioni del sistema di magazzino, ad esempio per via di delocalizzazioni, a seguito delle quali alcuni magazzini potrebbero non essere più necessari.
Dunque, oltre al blocco destoccaggio già disponibile, è stato creato e può essere assegnato anche il blocco stoccaggio, in modo da poter prevenire efficacemente lo stoccaggio da un magazzino bloccato. Questi blocchi sono particolarmente utili per i magazzini disattivati.
Salvataggio intermedio di documenti nel SL.mobile
Nel modulo SL.mobile è ora possibile avviare la creazione di un documento e metterla in pausa per poter continuare l’elaborazione in un secondo momento. I documenti in pausa si trovano nella lista dei documenti generati nel SL.mobile. Quando si procede con l’import in SelectLine Ordini, i documenti in pausa non vengono proposti per essere importati.