La versione 21.1 introduce delle innovazioni in tutte le aree del programma. I punti salienti sono l’estensione delle funzionalità RMA, gli adeguamenti dell’imposta alla fonte per l’anno 2021 e nuove funzioni per le applicazioni mobili. Anche in questa versione abbiamo potuto implementare diversi desideri, che hanno ottenuto decine di voti sull’Uservoice
RMA per la parte fornitori
Oltre alla gestione RMA già esistente, che aiuta principalmente a tracciare i processi RMA lato cliente, viene introdotta una gestione RMA lato fornitore. Entrambe le sezioni sono gestite separatamente e vi si può accedere tramite la barra multifunzione.
Il controllo viene eseguito in modo panoramico e centrale tramite la tabella o il menu contestuale nell’area “Dettagli della posizione”. Analogamente all’RMA del cliente è possibile aggiungere nuove posizioni tramite import di documenti o aggiunta manuale, rimuovere posizioni esistenti o modificarle. Quest’ultima azione può essere eseguita in una finestra di dialogo separata e richiamata tramite i menu o via doppio clic.
Assegnazione di fatture QR a una fattura in entrata
Con la versione 21.1 le fatture QR possono essere assegnate a una fattura in entrata esistente. Per farlo, utilizzate le funzioni aggiuntive e selezionate Lettura fattura-QR, nel caso non sia già stata inserita in SelectLine Ordini. Questa funzione può ora essere eseguita anche con la combinazione di tasti [ALT] + Q.
Applicazioni Mobile
Sono stati apportati molti miglioramenti alle applicazioni mobili. Potete trovare i più importanti qui sotto. La maggior parte delle nuove funzionalità sono state sviluppate sulla base dei vostri suggerimenti nella UserVoice.
Invio dei documenti in formato PDF
In SelectLine Mobile è ora possibile creare ricevute in formato PDF e inviarle via e-mail. Le impostazioni sono da configurate sotto “Impostazioni per l’invio di e-mail”.
Nascondere i prezzi
In Mobile esiste ora la possibilità di nascondere completamente i prezzi per gli utenti. Sono state create nuove impostazioni per nascondere i prezzi anche nell’allestmento del documento e nell’anteprima HTML. Gli utenti che lavorano solo con le bolle di consegna non possono più vedere i prezzi degli articoli, se l’opzione è attiva.
Supporto a codici compositi secondo lo standard GS1
In MDE è ora possibile interpretare i codici compositi secondo lo standard GS1 e ripartirli nei rispettivi campi di input tramite scansione.
Una lista di tutte le novità può essere consultata nel documento “Novità della Versione 21” in MySelect.