Con la versione 25.3 di SelectLine potrete beneficiare di un notevole ampliamento del dashboard, di nuove possibilità per l’invio di e-mail e di nuove automazioni nella contabilità. Inoltre, è disponibile il nostro nuovo servizio cloud «Finance Portal». La versione è disponibile per tutti i clienti SelectLine neo.
La versione 25.3 di SelectLine è ora disponibile per il download su MySelect. Leggete in questo articolo del blog quali sono le novità più importanti. Come di consueto, su MySelect trovate una panoramica completa di tutte le modifiche nel documento delle novità della versione.
Finance Portal
Con il nuovo SelectLine Finance Portal potete registrare le registrazioni in batch su un portale cloud e trasferirle senza soluzione di continuità alla contabilità SelectLine. Ciò consente a voi o al vostro fiduciario di effettuare registrazioni nella vostra contabilità senza avere SelectLine Contabilità installato sul dispositivo corrispondente. Maggiori informazioni sono disponibili nel documento «Beschreibung Finance Portal» su MySelect.

Accesso alla dashboard da qualsiasi luogo
La nota dashboard di SelectLine può ora essere aperta direttamente nel browser, indipendentemente dalle applicazioni SelectLine, ed è ottimizzata anche per i dispositivi mobili. In questo modo potrete tenere sempre sotto controllo i vostri indicatori, sia in viaggio che sul posto di lavoro. Oltre ad altri miglioramenti, la nostra dashboard consente ora di collegarsi a diversi sistemi di database e dispone di funzioni di esportazione e importazione!

Testo di registrazione automatico nella contabilità
Le nuove funzioni nella registrazione delle registrazioni vi consentono di lavorare in modo ancora più efficiente. Nel campo «Testo automatico» nel registro contabile è possibile memorizzare formule che trasferiscono dinamicamente i dati dai documenti, dai dati contabili o dai conti nel testo della registrazione. Le modifiche vengono automaticamente prese in considerazione, sia nella registrazione dialogica che in quella batch. Grazie alle variabili estese, gran parte delle immissioni manuali non è più necessaria e i testi di registrazione ricorrenti vengono automatizzati in modo affidabile.

Invio di e-mail tramite Microsoft Graph
A partire dalla versione 25.3 è possibile inviare e-mail anche tramite il «Nuovo Outlook» con Microsoft 365. Il collegamento avviene tramite Microsoft Graph e viene configurato centralmente nel server SelectLine. Nelle impostazioni del programma troverete la nuova opzione sotto “Stampa / E-mail”.
Collegamento al sistema di pagamento svizzero tramite EBICS
Con la nuova versione, per il sistema di pagamento svizzero è ora disponibile anche il collegamento tramite EBICS. In questo modo potrete beneficiare di una procedura standardizzata e sicura per il trasferimento dei vostri ordini di pagamento alla banca.