Le novità della versione 18.1 a colpo d’occhio

Ottimizzazione del CRM.NG

Con la versione 18.1 le prestazioni del CRM.NG sono state notevolmente migliorate. Sia l’apertura che la creazione di nuovi record è più veloce rispetto alle versioni precedenti. Inoltre, la maschera di riproposta delle notizie è stata inserita nella maschera del diario cosicché sia possibile creare dei promemoria in maniera più veloce.

Protezione salvataggi tramite password

La sicurezza dei salvataggi è stata migliorata. Quando si crea un salvataggio dati è ora possibile assegnare una password. Se viene immessa una password durante il salvataggio, questa verrà richiesta anche per poter riprendere i dati. Naturalmente, è ancora possibile creare salvataggi senza password di protezione.

Invio di fatture ZUGFeRD

Il forum tedesco per la fatturazione elettronica (FeRD) ha sviluppato un formato dati standard per lo scambio delle fatture elettroniche denominandolo ZUGFeRD. Quest’ultimo è l’acronimo di “Zentraler User Guide des Forums elektronische Rechnung Deutschland” e consente lo scambio di dati strutturali tra emittente e destinatario della fattura. Sebbene questo standard abbia origini tedesche viene sempre più utilizzato anche in Svizzera. Contrariamente all’E-fattura, il formato ZUGFeRD è particolarmente adatto per il B2B in quanto non necessità di intermediari come PostFinance o SIX. La fattura può essere inviata al destinatario direttamente in PDF, tramite e-mail. Quest’ultimo potrà scegliere di elaborarla automaticamente grazie ad un file integrato in formato XML oppure di elaborarla manualmente in PDF.
A partire dalla versione 18.1 è possibile creare ed inviare fatture ZUGFeRD.

Le informazioni sull’impostazione e l’utilizzo della funzione sono disponibili qui.

Finestra novità

Tramite la nuova finestra delle novità verrete aggiornati sulle novità e sulle informazioni che riguardano SelectLine. La finestra di dialogo è disponibile direttamente nel programma. Cliccando su “consulta online” riceverete ulteriori informazioni sul rispettivo argomento. La finestra di dialogo si apre automaticamente all’avvio del programma, a condizione che siano disponibili nuove informazioni, e si chiude cliccando all’esterno del box. La finestra di dialogo delle novità può essere riaperta in qualsiasi momento cliccando sul tasto del monitor in alto a destra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *