Gestione del lavoro ridotto con SelectLine

Il coronavirus sta cambiando il mondo del lavoro svizzero in tutti i settori. Molte aziende sono quindi costrette a introdurre il lavoro ridotto. Ma cosa significa questo per i dipendenti e i datori di lavoro?

Il passagio al lavoro ridotto

Informazioni di base sul lavoro ridotto

Durante il periodo di lavoro ridotto, l’assicurazione contro la disoccupazione indennizza fino all’80% della perdita di guadagno, esclusi i contributi per i giorni di carenza. In questo lasso di tempo, i contributi sociali continuano a essere calcolati come di consueto, sulla base del salario al 100%.

L’importo dei contributi, così come il numero di giorni di carenza, deve essere discusso e chiarito con la cassa disoccupazione.

Il calcolo può variare a seconda dell’azienda e del dipendente. Tutti i moduli necessari possono essere ottenuti qui.

Gestire il lavoro ridotto con il vostro software SelectLine

Il lavoro ridotto riguarda anche la vostra azienda? La nostra guida vi aiuterà a gestire il passaggio al lavoro ridotto in modo semplice ed efficiente.

Lavoro ridotto con SelectLine Salari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *