Panoramica delle novità v. 19.2

Adattamento semplificato delle maschere

L’editore Toolbox, di maschere e dei campi supplementari, dispone ora di tante nuove funzionalità. Questo rende più semplice che mai la personalizzazione delle maschere in base alle esigenze del cliente.

Ora è possibile selezionare più campi contemporaneamente e adattarli tutti in base all’elemento principale. In questo modo si evitano spostamenti difficili o ritagli di singoli campi.Inoltre, il nuovo assistente per il posizionamento vi aiuta a spostare i campi, in questo modo si ha la certezza che il campo venga posizionato esattamente alla stessa distanza e con lo stesso allineamento del campo vicino.

Editore di testo migliorato

L’elaborazione tramite l’editore di testo offre nuove funzionalità migliorate. Premendo il tasto destro del mouse nel campo di testo (es. testo esteso dei dati base articolo) è possibile selezionare dal menu contestuale la voce “Modalità testo HTML” ed aprire direttamente l’editore. L’editore supporta anche l’uso di immagini nei testi. Inoltre, con la nuova versione è possibile copiare testi già formattati, comprese immagini, da un documento Microsoft Word ad esempio e inserirli nell’editore di testo senza perdere la formattazione esistente.

Un controllo ortografico automatico evidenzia le parole errate e premendo il tasto destro del mouse è possibile corregerle o aggiungerle al dizionario. Un’ulteriore innovazione riguarda la modifica delle tabelle che è ora possibile tramite varie funzioni presenti nella barra del menu dell’editore di testo. Righe e colonne possono essere facilmente aggiunte ed eliminate, collegate tra loro o evidenziate a colori. Negli elenchi e nelle numerazioni, l’allineamento puó essere gestito manualmente per ogni singolo punto.

Caratteristiche articoli

Tramite le caratteristiche è possibile assegnare delle proprietà agli articoli le quali, una volta completate con i rispettivi valori, consentono una discriminazione ottimale fra articoli tra loro simili. Questa funzionalità è disponibile a partire della versione standard.

Tramite una nuova maschera, le caratteristiche possono essere utilizzate per la ricerca e offrono una base ideale per le funzioni di ricerca nelle applicazioni-shop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *